Capillarità sul territorio nazionale

La forza della DEA (circa 180 agenti) consiste nella presenza massiccia sul territorio di mediatori creditizi e consulenti che seguono personalmente in loco la pratica in quanto residenti in zona.
Questa scelta organizzativa ha due punti di forza:

1. Il mediatore è fisicamente presente nel territorio di residenza del debitore.
2. Il consulente è a disposizione del creditore in qualsiasi momento.
 

Dinamiche di recupero crediti

La lavorazione tecnica della pratica necessita di circa 30 giorni dal momento in cui vengono consegnati i documenti in sede.
Dalla ricezione della ricevuta di ritorno si attendono altri 10 giorni per l’eventuale pagamento, successivamente si passa alla fase esattoriale.


Il ciclo di lavorazione può essere suddiviso in 5 fasi

Fase 1

Sollecito epistolare previa raccomandata

La pratica viene presa in carico dalla sede centrale dove vengono conteggiati spese ed interessi; viene inviata la raccomandata di messa in mora e si attende la ricevuta di ritorno. Questa fase dura circa 30gg.
 

Fase 2

Affidamento al mediatore competente

In caso di mancato pagamento diretto da parte del debitore, la pratica viene affidata al mediatore di zona che procede con il rintraccio ed il contatto del debitore.
 

Fase 3

Verifica tramite visure

Mediante la consultazione di registri pubblici la situazione patrimoniale, quali visura protesti e visura camerale, si verifica l’affidabilità del debitore oltre a conoscere l’esatta situazione giuridica e anagrafica della società o del soggetto con partita iva.
 

Fase 4

Verifica in loco

Il mediatore competente a questo punto, procede con il recupero stragiudiziale della pratica. In caso di esito incerto interviene il recupero digitale che è un nuovo approccio che utilizza le nuove tecnologie al fine di poter effettuare la chiusura positiva della pendenza.
 

Fase 5

Azioni successive

In caso di esito negativo, forniamo tutte le informazioni reperite utili ad un eventuale azione legale.
In alternativa alla procedura giudiziaria qualora questa risultasse infruttuosa per problemi accertati, la Dea è autorizzata a certificare (circ.557/PAS/6909/12015-1) l’inesigibilità del credito ai fini del recupero fiscale dello stesso (deducibilità del credito).

    DEA S.N.C. di DE ANGELIS DORIANA E FURIO
P.le Pistoia, 8 - 31100 TREVISO - REA: TV – 196555 - C.F. e P. IVA: 02236940264
        

Email: info@deagroup.it
Tel: 0422/433323
Fax: 0422/436323
Photo by Federico Sanmartino
Make up by Giorgia Di Guardo
Sito web by Eugenia Brianese